EVENTO FORMATIVO CON STEFANO ROSSI

Iniziativa di formazione: La scuola della meraviglia. Accendere il desiderio e contrastare la disaffezione scolastica

Nella convinzione che esplorare prospettive didattiche in grado di favorire l’apprendimento e di rinvigorire costantemente la curiosità per il sapere nei discenti sia interesse condiviso da tutta la comunità scolastica, anche per il corrente anno scolastico l’Ufficio Scolastico dell’Ambito Territoriale di Rimini e il C.T.S. promuovono un incontro di formazione destinato a tutti i docenti delle Istituzioni scolastiche statali e paritarie di Rimini e provincia che si terrà nell’auditorium del Liceo Volta-Fellini di Riccione il 20 marzo 2025 alle ore 15:30.

Relatore dell’incontro La scuola della meraviglia. Accendere il desiderio e contrastare la disaffezione scolastica sarà Stefano Rossi, psicopedagogista, formatore, curatore scientifico di Prospettive Didattiche, direttore del Centro Didattica Cooperativa e ideatore di un metodo didattico basato su format cooperativi sviluppati per rendere coinvolgente ed efficace la didattica.

Il modulo per le iscrizioni, che accetterà adesioni fino al raggiungimento della capienza massima dell’auditorium, è attivo all’indirizzo https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfz9j_KiK4wSnvE8JRX0SL-6Rjp0frfbBkkUzNEvSVMiSfmVA/viewform?usp=sharing